Skip to content

Service Public

Specificità

Il futuro della Posta

Purtroppo questo compito non è privo di barriere.

Opinioni dei politici sul servizio pubblico

I politici di oggi esprimono le proprie opinioni non solo alla radio, alla televisione e sui giornali, ma utilizzano spesso anche blog e forum per rendere note le proprie posizioni.

Qui trovi cinque citazioni sul tema Posta. Leggi le diverse opinioni e allestisci una tua classifica personale trascinando i numeri sulle caselle grigie. Riceve l’«1» la citazione che preferisci. Confrontati con un compagno o una compagna.

Il futuro non porta nulla di buono: vi è il rischio che nell’Altipiano la Svizzera si trasformi in un’unica grande città. Dal Lago Lemano al Lago di Costanza si susseguono una città dopo l’altra. Per tutti coloro che non abitano nell’Altipiano le comodità quotidiane sono ben lontane. Ben presto non riceveranno più i servizi, niente posta, niente collegamenti di autobus, solo un collegamento ferroviario settimanale.

Io mi batto per una Svizzera in cui gli anziani possano ancora partecipare alla società, grazie a un’infrastruttura funzionante fino alla valle più remota. Posta, ferrovia, autobus: tutto questo non deve essere a disposizione solo dei cittadini giovani. A tal fine, ci vogliono persone che si impegnano a favore della parità di trattamento.

In Svizzera, le prospettive sono fantastiche per tutti. L’automazione aumenta costantemente. Il lavoro dell’uomo è ormai pressoché superfluo. Per questo, tutte le prestazioni diventano sempre più convenienti. L’automazione è una vittoria per tutti, anche se ben pochi lo vogliono ammettere.

La Posta non vuole cambiare! Il futuro chiama! La Posta è capace solo di smantellare, anziché di evolversi verso il futuro con una strategia valida! Spero vivamente che la Posta alla fine riconosca i segni dei tempi!

In veste di rappresentante politica sono vicina al popolo. E il popolo vuole che la Posta abbia sedi ovunque in Svizzera e che sia raggiungibile da tutti. Le FFS raggiungono tutte le valli, e anche gli autopostali. In Svizzera è una questione di tradizione.

Lascia andare